11 progetti di cucito per ridurre l’uso della plastica🌍 Zero Waste Challenge

16 Febbraio, 2024

Sono i piccoli gesti che cambiano il mondo. Ecco perché, con lo Zero Waste Challenge Kit, proponiamo 11 progetti di cucito per ridurre l’uso della plastica tutti i giorni. A partire dal 29 febbraio 2024, ti invitiamo a intraprendere un viaggio di 5 mesi verso uno stile di vita più sostenibile e consapevole.

Per portare avanti la sfida del cucito senza plastica ci avvaliamo della collaborazione di @nairamkitty che ti guiderà passo dopo passo con 5 video tutorial che ha preparato per te per imparare a cucire; un copri cibo, un portaposate, un tovagliolo, un sacchetto per il pane, sacchetti per la spesa e un sacchetto portavivande. E poi un set di dischi e salviette per struccarti. Ogni mese, un nuovo progetto a sorpresa ti aspetta!

Condividi i tuoi progressi e i tuoi risultati con l’hashtag #ZeroWasteKatiaFabrics sui social network e partecipa al sorteggio per un lotto di prodotti Katia Fabrics, del valore di oltre 100 euro. Alla fine di questo post spieghiamo maggiori dettagli.

11 progetti di cucito per ridurre l’uso della plastica

Il nuovo SAL 2024 propone di cucire 11 progetti per ridurre l’uso della plastica nella vita di tutti i giorni.

#ZeroWasteKatiaFabrics

Progetto: Cuci 11 progetti per ridurre l’uso quotidiano della plastica. Stai per cucire un coperchio per il cibo, un portaposate e un tovagliolo, un sacchetto per il pane, sacchetti per la spesa e un sacchetto portavivande. Oltre a una serie di dischi e salviette per rimuovere il trucco.

Livello: Facile

Inizio: 29 febbraio

Durata: 5 mesi. Ogni 29 del mese uscirà un nuovo video con 2 o più progetti, la sfida termina il 29 giugno.

Durante questa sfida, @nairamkitty ti guiderà grazie alla sua esperienza con il cucito sostenibile e con i suoi video tutorial, in modo che tu possa cucire tutti i progetti in modo semplice. Non sei solo in questa avventura. Unisciti al nostro gruppo Facebook Sewing-Along Katia Fabrics e connettiti con altri appassionati di cucito che condividono i tuoi stessi obiettivi. Qui, condividiamo i progetti del mese e forniamo preziosi video di supporto per assicurarci che tu abbia successo durante ogni fase del percorso.

Materiali: Kit Zero Waste Challenge  

proyectos de costura para reducir el uso de plásticos

Cosa include questo kit?

Il kit da cucito Zero Waste Challenge contiene tutto il necessario per partecipare a questa entusiasmante iniziativa. Troverai tutti i tessuti necessari e altri materiali per cucire come il Velcro e l’elastico per poter seguire la sfida. Inoltre, sull’etichetta del Kit troverete un QR con i modelli in formato PDF per realizzare gli 11 progetti di cucito. E soprattutto, questi modelli e video tutorial sono disponibili con sottotitoli in 6 lingue diverse: spagnolo, inglese, francese, olandese, tedesco e italiano. Così tutti possono unirsi al divertimento!

Come partecipare al SAL Katia Fabrics e partecipare alla sfida?

Se hai domande su come partecipare a un Katia Fabrics SAL, ecco alcune domande frequenti.

Prima di tutto, se ti chiedi Che cos’è un SAL, è l’abbreviazione di Sew Along che significa Cucire insieme in inglese. Da Katia Fabrics, ti invitiamo a goderti l’esperienza di cucire con gli Appassionati di Cucito da tutto il mondo nel gruppo Sew Along di Katia Fabrics su Facebook.

Partecipare a un SAL di Katia Fabrics è molto semplice!

  1. Cerca il nostro gruppo Sew-Along Katia Fabrics su Facebook. Unisciti al resto degli appassionati del cucito da tutto il mondo!
  2. Acquista il kit da cucito Zero Waste.
  3. Quando avrai acquistato il Kit, vedrai che sull’etichetta c’è un QR, questo servirà per scaricare i modelli GRATIS. Scaricali, stampali e assemblali.
  4. Infine, partecipa al  gruppo Facebook. Lì puoi vedere quando c’è un nuovo video. Inoltre, potrai esprimere i tuoi dubbi, condividere i tuoi progressi e il risultato finale. Nel gruppo hai il supporto e la guida degli appassionati di cucito di tutto il mondo e il supporto in 6 lingue (ES, EN, FR, DE, NL, IT).
  5. Abbi il coraggio di condividere trucchi, esperienze e anche foto o video con i tuoi progressi e il risultato del modello principale del SAL.

🌐 IIstruzioni e video di supporto:

Durante il SAL, il 29 di ogni mese pubblicheremo nel nostro gruppo Facebook video di supporto.

I video sono in spagnolo e hanno i sottotitoli in 6 lingue: spagnolo, inglese, francese, olandese, tedesco e italiano. Pertanto, haile istruzioni nei modelli e nei sottotitoli in 6 lingue per realizzare facilmente questo progetto.

Partecipa alla sfida di cucito senza plastica

Sei pronto ad affrontare la sfida? Unisciti a @nairamkitty e Katia Fabrics in questa entusiasmante iniziativa che non solo ti permetterà di esplorare la tua creatività, ma contribuirà anche in modo significativo alla riduzione dell’uso della plastica nella nostra società.

Come culmine finale di questa bellissima sfida, il 3 luglio, in concomitanza con la Giornata Internazionale Senza Sacchetti di Plastica, terremo un sorteggio del valore di 100 € di prodotti Katia. Partecipa aderendo alla sfida e pubblicando le tue foto sui social network con l’hashtag #zerowastekatiafabrics.

La vincitrice della lotteria è: Birjinia Ferreiro Lukas. Congratulazioni!

Partecipa subito alla Zero Waste Challenge e insieme al cucito sostenibile come gli 11 progetti di cucito per ridurre l’uso della plastica, cambiamo il mondo!